PERCORSI CONSIGLIATI

• Dislivello: 330 m
  • Altitudine: 950 m - Località Forcellino
  • Difficoltà: T

Un itinerario ad anello con partenza dai Piani Resinelli fino al punto panoramico in località Campelli.

Questo bellissimo percorso ai piedi della Grignetta è percorribile sia a piedi che in MTB.

L’itinerario parte dal Piazzale delle Miniere, da qui si segue la Via per Campelli fino a raggiungere, sulla sinistra, una strada sbarrata. Superata la stanga, si segue la strada carrozzabile in piano che porta al Forcellino, lungo un bosco di faggi fino a raggiungere un bivio. Seguire il sentiero di destra che porta alla Località Campelli.

Si prosegue lungo il sentiero in discesa fino ad un nuovo bivio, proseguire a destra in piano lungo il prato della Nave e successivamente seguire il sentiero sulla sinistra fino alla Località Campelli, caratterizzata da una piccola chiesetta e un bellissimo panorama. Da qui si riparte per concludere l’anello e ritornare ai Piani Resinelli, proseguendo sulla destra, lungo il falsopiano della carrozzabile dei Campelli, si raggiunge la località il Giuf. Si continua lungo il sentiero fino ad incrociare la Via del Campelli che porta al Piazzale delle Miniere.