ESPERIENZE
Trekking
Sentieri alla portata di tutti
I Piani Resinelli offrono sentieri di trekking davvero per tutti, dalle famiglie con bambini ai camminatori più esperti ed allenati. Goditi il territorio a passo lento, fermati ad ammirare la natura in tutta la sua bellezza oppure mettiti alla prova sui percorsi più impegnativi. Tutti quanti hanno però una cosa in comune: i paesaggi mozzafiato.
Esplora la natura
Indossa le scarpe da trekking, mettiti in spalla lo zaino, e scegli un sentiero adatto al tuo grado di allenamento.
Goditi una passaggiata rilassante all’ombra dei faggi nel Parco Valentino oppure raggiungi la cima del Monte Coltignone per ammirare il Lago di Como dall’alto.
I sentieri in quota invece regalano bellissimi scorci sulla Valsassina e sul gruppo delle Grigne; i più esperti e avventurosi possono raggiungere la vetta e il bivacco Ferrario a 2184 metri oppure il Rifugio Rosalba, passando tra creste e canali.
I sentieri che si sviluppano tra le guglie e i crinali delle Grigne sono generalmente accessibili nel corso di tutto l’anno, tuttavia la difficoltà di una passeggiata può variare in base al clima e alle condizioni metereologiche: è quindi di fondamentale importanza informarsi sulle condizioni del percorso e attrezzarsi adeguatamente.