I RESINELLI

Come arrivare

I Piani Resinelli sono facilmente raggiungibili per chi arriva dall’alto lago, dalla Brianza, dalla provincia di Milano, Bergamo e Como, sia autonomamente con la propria auto, sia con modalità di trasporto più sostenibili e green!

Come arrivare ai Piani Resinelli
raggiungere i Resinelli in auto

In auto

Per chi arriva da Milano e Sondrio percorrere la SS 36 del Lago di Como e dello Spluga, da Bergamo e Como percorrere invece la SP342. Giunti a Lecco seguire le indicazioni per la Valsassina e proseguire fino a al paese di Ballabio; da qui seguire le indicazioni per Piani Resinelli e dopo 14 tornanti si giunge a destinazione.

raggiungere i Resinelli in treno

Con i mezzi pubblici

Da Milano, Bergamo, Sondrio, Como raggiungere la stazione di Lecco in treno. Dal piazzale della stazione (Via Sassi) prendere il bus #1 fino a Laorca e poi il bus #7 da Laorca fino ai Piani Resinelli.

raggiungere i Resinelli in treno

In e-bike e MTB

I più sportivi possono mettersi alla prova raggiungendo i Piani Resinelli sul proprio mezzo a due ruote! Una volta arrivato ai Piani Resinelli troverai comodi posteggi per le mountain bike e colonnine di ricarica per la batteria della tua e-bike.

Parcheggiare ai Piani Resinelli

Chi decide di raggiungere i Piani Resinelli con il proprio mezzo, deve tener conto che i parcheggi disponibili nella località sono limitati, specialmente durante i weekend quando l’affluenza è maggiore.

Tutti i parcheggi inoltre sono a pagamento: gli introiti provenienti dalle soste vengono utilizzati per progetti di sviluppo sostenibile della destinazione turistica, per potenziare la manutenzione ordinaria e straordinaria e per migliorare continuamente la proposta esperienziale turistica.